Nel nostro studio il paziente ha la possibilità di poter effettuare tutti gli esami diagnostici senza doversi recare in altri centri.

In un moderno studio odontoiatrico la diagnostica radiografica non può che essere di tipo digitale, ciò permette di ridurre notevolmente la dose dei raggi x, a beneficio del paziente. Nel nostro studio abbiamo la possibilità di eseguire tutti gli esami radiografici con apparecchi digitali computerizzati.

RADIOGRAFIA ENDORALE:
la radiografia endorale è una piccola radiografia che permette di visualizzare al massimo 2 o 3 denti
completi di radice .Viene effettuata con un sensore digitale che a basso dosaggio di raggi permette la riproduzione delle immagini su di uno schermo. Viene utilizzata per diagnosi di carie, tasche parodontali, granulomi apicali, piccole cisti ed in corso di trattamenti endodontici. (devitalizzazioni).

ORTOPANTOMOGRAFIA:
Viene effettuata con un ORTOPANTOMOGRAFO.
E un esame che permette di visualizzare le arcate dentarie superiori ed inferiori, i seni mascellari,i turbinati nasali, i condili mandibolari in visione bidimensionale.

3D Cone Beam
Viene effettuata con un’ apparecchiatura CONE -BEAM di ultimissima generazione in grado di rispondere alle diverse necessità diagnostiche. Il dosaggio delle radiazioni è notevolmente inferiore alla tac tradizionale. La CONE BEAM permette di effettuare esami volumetrici parziali solo delle zone di interesse diagnostico. La tecnologia 3D offre notevoli vantaggi per la pianificazione di trattamento; ciò permette tempi ridotti alla poltrona, maggiore accuratezza , predicibilità e mini invasività a beneficio del paziente.