Domande Frequenti

A che età è consigliabile fare la prima visita per i bambini?

La prima visita è consigliabile effettuarla già dopo i primi 3 anni, termine entro il quale il bambino dovrebbe aver completato la prima dentatura. E’ molto importante per intercettare problematiche future  ed eventuali abitudini viziate o funzionali (respiratorie, linguali e di deglutizione)

L’intervento chirurgico implantare è doloroso?

Gli impianti dentali vengono sempre inseriti in anestesia locale in assenza totale di dolore. Le problematiche post intervento possono essere controllate con l’utilizzo di farmaci antinfiammatori e antidolorifici.

Vi sono limiti di età per la terapia implantare?

E’ possibile inserire un impianto dentale non appena la mascella ha completato il processo di crescita. Di conseguenza, nei pazienti più giovani è possibile posizionare impianti dentali soltanto quando le ossa mascellari si sono sviluppate completamente. Sull’altro versante, non esiste nessun limite d’età, a meno che il paziente non presenti signifcativi fattori clinici di rischio, che saranno valutati dal medico.

Per quanto tempo devo attendere prima di avere il mio restauro finale?

Dopo l’inserimento dell’impianto, il processo di osteointegrazione ha una durata di circa 6 settimane. Durante questo periodo, l’impianto raggiunge la stabilità necessaria a sostenere pesi come un dente naturale. Come sempre, i tempi di guarigione dipendono dalle condizioni di ciascun individuo e dall’indicazione per il trattamento.

Questi impianti che garanzie mi danno?

Gli impianti che utilizziamo nel nostro studio  hanno una garanzia a vita. In una piccola percentuale di casi però, l’impianto può ammalarsi esattamente come un dente naturale (perimplantite, parodontite).